[if IE] [endif] Servizi e Assistenza

Servizio di aggiornamento normativo e assistenza.

Il servizio di supporto di assistenza (telefonica e via internet)

Garantiamo alla nostra Clientela il servizio completo di supporto per qualsiasi necessità gestionale in materia di rifiuti industriali.

Il Cliente può richiedere un consulto per l’applicazione dei seguenti importanti aspetti normativi:

  1. Normativa amministrativa e fiscale dei rifiuti (D.Lgs. 152/2006), controllo Autorizzazioni Fornitori;
  2. Classificazione dei rifiuti (Direttiva 91/689/CEE), classificazione di pericolosità dei rifiuti, analisi di laboratorio e schede di caratterizzazione, obblighi del trasportatore;
  3. Trasporto dei rifiuti pericolosi (ADR), compilazione del Documento di Trasporto, Classificazione dei rifiuti, esenzioni al trasporto per l'imballaggio, trasporti minimi, obblighi dello speditore;
  4. Normativa sul conferimento dei rifiuti in discarica (D.Lgs 36/2003), preparazione della Dichiarazione di Ammissibilità.

AUDIT : estensione del servizio di assistenza con Audit annuale in Stabilimento.

Aggiornamenti software So.Ge.R. Pro per la gestione dei rifiuti : garanzia di fornitura degli aggiornamenti di legge, per entrata in vigore di variazioni normative a livello nazionale, e delle migliorie sviluppate sulla base delle indicazioni dei Clienti.

Istruzione del personale all’uso del software.

  • Istruzione del personale addetto. L’istruzione del personale addetto alle operazioni di movimentazione dei rifiuti è finalizzata alle concreta capacità di utilizzo del software per la gestione dei rifiuti, e garantisce piena operatività al sistema fornito.
  • Aggiornamento della Formazione e attestati. La formazione può includere a richiesta l'aggiornamento alle novità legislative, lo sviluppo delle capacità di lettura e gestione delle Autorizzazioni dei Fornitori (durata, attività autorizzate, limitazioni etc.) la verifica delle scritture fiscali dell’Azienda, la qualificazione dei codici CER adatti.

Precaricamento delle anagrafiche nel software per la gestione dei rifiuti. I nostri tecnici eseguono il caricamento degli archivi dei Fornitori e dei rifiuti prodotti, per accelerare l’entrata in funzione del programma, senza aggravio di lavoro per l’operatore.