[if IE] [endif] Caratteristiche

L’impiego del gestionale "So.Ge.R. Pro Sistri" via web consente alle Imprese di affrontare serenamente tutte le novità imposte dal Nuovo Testo Unico ambientale e soprattutto da Sistri. Realizzazione in modo semplice e sicuro tutte le operazioni di gestione operativa del deposito rifiuti, insieme al necessario controllo degli obblighi di legge nell'esecuzione dei Formulari fiscali e del Registro di Carico e Scarico e dei nuovi documenti del Sistri.

Specifico per le Imprese che operano in ambiente di certificazione ISO 14001. Pur mantenendo una grande semplicità di uso e un sicuro effetto ergonomico "So.Ge.R. Pro Sistri" è anche perfettamente integrabile con le procedure della normativa di gestione ISO 14001/2004 del Cliente. Inoltre garantisce gli adempimenti documentali al più alto livello qualitativo possibile, grazie al continuo studio e miglioramento svolto dal nostro staff di professionisti.

MUD: è estratto via software in formato compatibile con il programma di elaborazione della CCIAA.

interoperabilita

I grandi vantaggi ottenibili

  • Risparmiare risorse nella compilazione dei documenti fiscali. Sostituzione della compilazione manuale dei Formulari con una gestione ad elevato automatismo, nel pieno rispetto delle leggi.
  • Eliminazione della stampa periodica del Registro di Carico e Scarico. Attivazione dell’archiviazione elettronica del Registro, con Stampa fisica annuale o a richiesta, secondo la Circolare Ministeriale
  • Riduzione del rischio di errori. So.Ge.R. Pro consente la garanzia del corretto adempimento agli obblighi, agevolando il mantenimento della gestione a norma ISO 14001.
  • Minor tempo dedicato alla gestione rifiuti. Miglioramento del lavoro di gestione dei rifiuti, e diminuzione degli di errori da parte dell’operatore tramite il controllo automatico di gestione.
  • Funzioni generali - la movimentazione fiscale: stampa dei formulari di trasporto dei rifiuti; generazione del registro elettronico e cartaceo di carico e scarico; stampa del MUD; gestione anagrafiche Fornitori; gestione dei mezzi di trasporto.
  • Controllo di gestione aziendale: statistiche analitiche e globali delle movimentazioni per Produttore, Trasportatore, Destinatario, Intermediario; statistiche ambientali e di andamento, controllo economico con generazione dl costo/kg e comparazione Fornitori.
  • Funzionalità specifiche di gestione compatibili con la Certificazione ISO 14001: controlli automatici di scadenza delle autorizzazioni di Trasportatori e Destinatari; controllo dei limiti di detenzione del deposito temporaneo; controllo del rientro della 4° copia formulari; controllo carichi in ritardo, controllo targhe e autisti per il trasporto ADR.

Miglioramenti aziendali ottenibili con l’applicazione di So.Ge.R. Pro

I vantaggi derivanti dall’informatizzazione sono legati ai diversi aspetti gestionali, amministrativi ed economici.

  • gestionali, poiché permette un maggiore controllo nelle diverse fasi di conferimento dei rifiuti, e la possibilità di distribuire in maniera flessibile le funzioni degli operatori;
  • amministrativi, per la compilazione dei documenti fiscali che consente l’ottimale conservazione dei dati e le statistiche, le trascrizioni a norma ISO 14001;
  • economici, per il controllo dei costi derivante dall’individuazione delle spese, adeguamento delle metodiche di conferimento a criteri di efficienza e funzionalità.

I "perchè" del “So.Ge.R. Pro” con la moderna tecnologia Web

“So.Ge.R. Pro”, realizzato con tecnologia web based, consente la massima flessibilità aziendale, sia per singoli Clienti sia nell'uso per reti di Stabilimento nei Gruppi Industriali.

Servizi migliori, costi contenuti

L'uso del software, oggi modernissimo, direttamente via Internet garantisce molti vantaggi competitivi ai nostri Clienti:

  • Nessun impegno negli aggiornamenti normativi, che sono "caricati" dal servizio di assistenza Sintem direttamente sul server centrale
  • Nessuna necessità di installazione e relativa manutenzione sui Pc aziendali
  • Disponibilità di So.Ge.R. Pro da qualsiasi personal aziendale, purcè connesso ad internet, senza problemi di licenza d'uso

“So.Ge.R. Pro” è ideale ove si desideri centralizzare la gestione mantenendo divise le funzioni dei singoli operatori, per le funzioni di:

  • Gestione delle Anagrafiche
  • Movimentazione di carico e scarico dei rifiuti
  • Stampa dei Formulari o dei Registri di carico e scarico
  • Accesso alle Statistiche
Requisiti tecnici:
  • Web server IIS o Apache

'So.Ge.R. Pro' è inoltre adatto per le attività di gestione multi aziendale e per via geografica.

Etichettatura dei contenitori e procedure di sicurezza

“So.Ge.R. Pro” è dotato di due implementazioni in materia di sicurezza esclusive: le "Procedure di sicurezza" e le "Etichette di identificazione e di pericolo"

  • “Procedure di sicurezza” per la manipolazione dei rifiuti: creazione delle Procedure di Sicurezza per la gestione del rifiuto per determinare le procedure degli operatori in materia di Manipolazione e stoccaggio, prevenzione dei rischi, DPI, emergenze.....
  • “Etichetta di identificazione e di pericolo” per i contenitori dei rifiuti: per creare con velocità e precisione l’etichetta adatta a qualsiasi contenitore di rifiuti, anche pericolosi. Secondo quanto previsto dal D.Lgs 152/2006 all’art. 193 comma 3.

Classificazione di pericolosità dei rifiuti (Classi HP) e ADR

  • La nostra lunga esperienza, accumulata in materia di classificazioni dei rifiuti, ci permette di offrire al Cliente il servizio di classificazione di pericolosità dei rifiuti prodotti, il supporto per la determinazione dei parametri di analisi chimica, l'etichettatura, e le eventuali correlazioni con le esigenze di confezionamento e trasporto in ambito ADR.